Shopping cart

Cart

• 0 item

Nessun prodotto nel carrello.

All categories

Ritorno 4: Nessuna possibilità

Palazzo Elderwood Lodge

La scena passa all’Elderwood Palace Lodge, dove Alex continua a interrogare Alan. Tuttavia, la loggia viene attaccata da alcuni cultisti.

Alex va a occuparsi degli invasori lasciando Alan indietro. Quando riprenderete il controllo, Alan si ritroverà sulla scena di un apparente massacro. Si rende conto che Scratch è fuggito dal Luogo Oscuro insieme a lui e si chiede perché non sia stato ucciso insieme agli altri.

Seguite la scia di corpi attraverso la loggia, nella cucina e dalla porta sul retro, dove troverete una torcia e un fucile a doppia canna accanto al corpo di un cultista.

Raccoglieteli per sbloccare il trofeo Yippee Ki-Yay.

Trova Casey

Seguite il rumore degli spari alla vostra sinistra. Scoprirete che il cancello è bloccato, quindi bruciate i nodi dell’oscurità con la vostra torcia.

Ci sono tre nodi in totale. Quando vi liberate dell’ultimo, tenetevi pronti per l’arrivo di un cultista attraverso il cancello. Bruciate il suo scudo con l’ultima carica della vostra torcia e sparategli in faccia.

Se sbagliate i colpi, potete scrollarvi di dosso i nemici eludendo i loro attacchi e correndo verso un Rifugio sicuro.

Lasciate il rifugio e risalite il sentiero verso un lampione. Se volete, potete esaminare il corpo di un cultista morto prima di prendere alcune forniture necessarie dall’armadietto delle emergenze. Continuate a seguire il sentiero e affrontate un altro cultista. Al semaforo successivo, troverete un altro armadietto di emergenza.

Proseguite lungo il sentiero per una scena in cui Alan perde temporaneamente il controllo a causa della vicinanza di Scratch. Vediamo Alex che spara disperatamente a qualcuno e un cultista in piedi sopra il corpo svenuto di Alan. Saga ordina al cultista di gettare il coltello e la maschera cade, rivelando che il cultista è Ilmo.

A questo punto, arriva un gruppo di agenti dell’FBC che assume il controllo (o, meglio, il comando) della situazione. L’agente Kiran Estevez dice a Saga che questo non è più un caso dell’FBI e che trasferiranno le prove e i documenti alla stazione dello sceriffo. Saga decide di non dire a Estevez del Clicker.

Dopo la schermata di fine capitolo, sbloccherete il trofeo We Watch in the Night e la canzone Mougleta – Superhero (6/14).

Bosco di Bunker

Lista di controllo:

TipoConteggio
Pagine del manoscritto1
Custodie di culto2
Scatole per il pranzo1
Puzzle di filastrocche1
Ciondoli1

Andate alla casa di cura Valhalla, nel bosco di Bright Falls.

Iniziare a percorrere il sentiero. Quando ci si avvicina a un ponte, Saga riceve una telefonata da Tor, ma la chiamata viene interrotta quando qualcuno o qualcosa lo attacca.

Portate la lavagna dei casi e posizionate l’immagine della chiave “Casa di cura Valhalla” sulla lavagna per aprire un nuovo caso, I fratelli Anderson. Collocate l’indizio che avete sbloccato contro la domanda Che cosa sanno i Tor/Odin? Aprite il caso Culto dell’albero e mettete l’indizio “Alan Wake” contro Culto che lavora per/con qualcuno e l’indizio “Ilmo Koskela” contro Ilmo & Jaakko Koskela.

Tornati a Bright Falls, proseguite oltre il ponte e guardate a sinistra per trovare una sala relax. Entrate e prendete la pagina del manoscritto Storia della casa di cura Valhalla (27/56) su un tavolo.

Tornati all’esterno, fate un paio di passi indietro e prendete il sentiero che porta a nord-ovest. Seguitelo a ovest e a nord e vi imbatterete in un deposito di culto (13/22).

Inserite la sequenza indicata sulla serratura elettronica e prendete all’interno alcune munizioni per fucile da caccia, un kit di pronto soccorso e un bengala.

Dirigetevi verso est, più in profondità nel bosco, fino ad arrivare a un campeggio che si affaccia sulla sala delle pause, dove troverete un puzzle di filastrocche (11/17).

Studiate l’indizio del puzzle. Le frasi chiave sono “Mamma, posso uscire?” e “solo intorno agli alberi”.

Posizionare la bambola madre sul simbolo della casa e la bambola bambina sul simbolo dell’albero per risolvere il puzzle. Ricordatevi di raccogliere le bambole prima di andarvene.

Equipaggiate il fucile a pompa e seguite la scia di giocattoli verso la sala relax, tenendo d’occhio l’incanto della lanterna (12/18).

Occupatevi del lupo che attacca prima di raccoglierlo. Tornate quindi alla sala delle pause e prendete il sentiero che porta a sud. Affrontate un paio di nemici lungo il percorso e, quando arrivate a un bivio con un cartello, girate a sud verso la stazione dei ranger. Nel farlo, noterete alcune decorazioni tra gli alberi. Dirigetevi a sud-ovest per un breve tratto e troverete una scatola da pranzo di Alex Casey (15/21).

Aprendolo si trovano sette frammenti di manoscritto.

Ritornate sul sentiero. Una volta raggiunti alcuni gradini, girate a est. Proseguite per un breve tratto lungo il sentiero e troverete una scorta di culto (14/22) nel retro di un furgone abbandonato.

L’indizio per la combinazione è un’equazione simultanea:

• B + C = 200
  • 2B + 4C = 754
  • 2B + 2C = 400
  • ∴ 2C = 354
  • C = 177

Inserite il numero 177 nella serratura a combinazione e prendete delle munizioni per fucile, un razzo a mano e una bombola di propano.

Proseguite fino al bordo dell’area allagata e tornate a nord, verso la sala di ricreazione. Lungo il percorso, dovreste passare accanto a un contenitore di provviste. Una volta giunti alla fine, salite su una sporgenza e vi ritroverete di nuovo nella sala delle pause. Prendete il sentiero a sud-ovest e questa volta seguite l’indicazione per la casa di cura Valhalla.