Shopping cart

Cart

• 0 item

Nessun prodotto nel carrello.

All categories

Valigie2
Echi3
Il viaggio dello scrittore1

Entrare nella stazione di Caldera St.

Dopo che Alan avrà raccolto il Subway Pass da terra, attraversate di nuovo la strada e dirigetevi a nord lungo Ocean Ave. Quando si raggiunge un vicolo a ovest, percorrerlo. Mentre si percorre il vicolo, Alan incontrerà Alex Casey. Quando la luce alla fine del vicolo si spegne, Casey va a indagare. Quando riprendete il controllo, seguitelo e lo troverete a terra, in fin di vita.

Raccogliete il suo revolver e la torcia, sbloccando il trofeo Trova la luce. Successivamente, avvicinatevi alla luce intensa e spostate la luce, aprendo uno stretto vicolo che conduce più a ovest.

Percorretelo e nascondetevi sotto alcune tavole. Seguite il vicolo fino alla fine e accendete la torcia sul muro per trovare una Parola di correzione (1/28), sbloccando il trofeo Porta le sue parole.

Le Parole del Potere sono il sistema di potenziamento di Alan. Se andate nel vostro Luogo della Mente, potrete spendere i punti appena guadagnati.

Proseguite attraverso la porta di fronte a voi e vi ritroverete nell’area precedente.

Iniziate a tornare verso Ocean Drive. Vedrete diverse ombre che si muovono, la maggior parte delle quali non rappresentano una minaccia. Tuttavia, una di esse è più consistente delle altre e attacca, teletrasportandosi nella vostra posizione attuale. Schivate il suo attacco, bruciate il suo scudo con la torcia e sparategli un paio di colpi. La fine del vicolo è bloccata dall’oscurità, quindi usate la torcia per bruciare i nodi dell’oscurità e aprirvi una via di ritorno verso Ocean Avenue.

Dirigetevi inizialmente verso sud fino a Wheeler St. e attraversate il lato sud della strada. Dirigetevi a ovest, oltre l’edificio del Talk Show Studio e cercate un poster di Cold Casey sul muro. Accendete la torcia sul marciapiede sottostante per trovare un secondo Word of Fix (2/28).

Tornate a Ocean St. e dirigetevi a nord. Appena superato il vicolo, i televisori in vetrina di un negozio chiamato Vision TV si accenderanno, sbloccando il video Writing Writer’s Journey (2/9).

Tornate indietro fino alle cabine telefoniche e dirigetevi verso est attraverso Caldera St. Plaza. Quando raggiungete Draft St. seguite le frecce per trovare una parola d’ordine (3/28) dipinta sul ponte ferroviario sopra di voi.

Qui potreste dover combattere contro un nemico. Dopo averlo affrontato, dovreste vedere tre chioschi telefonici alla vostra destra. Cercate dietro di essi per trovare una scatola rossa contenente alcune provviste. Continuate a nord lungo la strada fino a raggiungere un camion della spazzatura. Girate a destra e troverete un contenitore di provviste accanto a un rifugio di cartone.

L’ingresso della stazione di Caldera St. è evidente per la sua assenza. Tuttavia, all’estremità orientale della strada c’è una scala che attualmente è bloccata dai rifiuti.

Spostate la luce per liberare la strada e salite le scale. In cima, attraversate i binari della ferrovia e cercate una scala che vi porti sul tetto. Una volta arrivati in cima, cercate il cartellone di Cold Casey sul muro di fronte a voi.

Echi
C’è un collezionabile associato al cartellone, ma da qui non si può fare nulla perché bisogna vederlo dall’angolazione giusta. Guardate a destra per trovare una scala che potete usare per salire a un livello superiore. Mentre vi fate strada lungo il cornicione, vedrete un messaggio di esercitazione. Una volta girato l’angolo, sbloccherete l’Eco del caso freddo (1/6).

Scendete di nuovo la scala e attraversate la porta sotto il cartellone. Scendete le scale e attraversate la porta in fondo per raggiungere un altro tetto. Sulla sinistra c’è una sala relax dove troverete un contenitore con alcune provviste.

Lasciate la sala pausa e andate nell’angolo sud-ovest del tetto, dove troverete una valigia (1/13) contenente due razzi a mano, un cuscinetto per traumi e alcune munizioni per pistola.

Andate nell’angolo opposto dove sentirete un ronzio.

Prendete il contenuto di un contenitore di provviste sotto le scale vicine e salite. Proseguite nella stanza in alto dove troverete lo sceriffo Tim Breaker.

Esaurite le opzioni di conversazione ed esaminate la lavagna per leggere gli appunti di Breaker su Warlin Door, il conduttore del talk show. Successivamente, esaminate la mappa sulla parete a destra e la vostra mappa verrà aggiornata con i contenitori e i punti di interesse nelle vicinanze. Prendete il contenuto del contenitore delle provviste prima di scendere le scale.

Passate dall’altra parte del tetto e salite le scale. Guardate a destra e fate brillare la torcia sul tetto sottostante per sbloccare una Parola di lampada (4/28).

Proseguite attraverso le tavole e girate a sinistra. Seguendo il muro a sinistra, troverete un contenitore di provviste. Successivamente, salite la scala vicino alla porta e andate a destra lungo l’impalcatura fino ad allineare l’Eco del Caso Difficile (2/6).

Scendete la scala e attraversate la porta con la scritta “LOST”. Salite alcuni gradini e uscite dalla porta. Girate a destra e sbloccate il cancello alla fine del vicolo per creare una scorciatoia per tornare a Caldera St. Tornate alla porta da cui siete appena usciti e dirigetevi verso sud fino a quando vedrete un taxi parcheggiato in strada.

Spostate la luce e l’auto si trasformerà in un’auto della polizia, a sirene spiegate. Il suono provocherà la comparsa di un gruppo di ombre, anche se solo due di loro sono nemici veri e propri. Dopo averli affrontati, entrate nella porta da cui sono usciti e notate il graffito “Trova Alice”. Guardate sopra di esso per trovare una Parola di pistola (5/28).

Girate e cercate una scala che porta a un’insegna “Art House”. Salite la scala e proseguite lungo la passerella. Quando passate davanti a un condizionatore d’aria, accendete la torcia sul terreno accanto ad esso per sbloccare una Parola di guerra (6/28).

Tra le due unità di condizionamento successive è presente un contenitore di alimentazione.

Tornate al livello della strada e cercate un carro attrezzi. Fate il giro di lato, dove troverete una valigia (2/13).

La scorta contiene una Flashbang, alcuni antidolorifici e alcune batterie.

Panorami mozzafiato
C’è un trofeo per equipaggiare una Flashbang e lanciarla (R2) per stordire i nemici.

Da qui, andate a ovest e aprite un cancello per creare un’altra scorciatoia. Andate verso i gradini che portano alla stazione High-Line e spostate la luce per riassorbire la carica. Proseguite verso ovest fino al punto in cui dovrebbe trovarsi l’ingresso della stazione di Caldera St. e posizionatevi sotto il lampione tremolante. Spostate la luce per ripristinare l’ingresso della metropolitana e scendete le scale.

Metropolitana

Lista di controllo:

TipoConteggio
Parole di potere10
Valigie2
Echi8
Il viaggio dello scrittore1

Esplora la stazione di Caldera St.

Prendete alcune provviste dagli armadietti e spostate di nuovo la luce per creare una via d’accesso. Usate il Subway Pass per sbloccare l’ingresso di servizio e attraversatelo. Vedrete un Eco che si libra in aria. Allontanatevi per allineare le sfere e sbloccare l’Eco agente dell’FBI (2/10).

Sbloccherete anche la scena della stazione Caldera e l’elemento della tramaAgente FBI scomparso . Andate nella stanza dello scrittore e verrete automaticamente portati alla lavagna della trama. Spostate il cursore sull’etichetta e premete X per collegare l’elemento della trama alla scena.

Alan riscriverà la realtà in modo che i tunnel della metropolitana non siano più bloccati.

Ricerca del culto

Girate e andate alla fine del binario, dove troverete alcuni armadietti con le provviste. Guardate alla vostra sinistra per vedere un treno della metropolitana. Se vi avvicinate dall’angolazione giusta e fate passare la torcia attraverso il finestrino posteriore, sbloccherete una Parola di pistola (7/28).

Tornate indietro fino al punto in cui avete sbloccato l’eco e dirigetevi verso l’altra estremità della piattaforma. Tenete d’occhio il distintivo dell’FBI che giace in una pozza di sangue.

Continuate a scendere alcuni gradini e seguite le tracce attraverso un tunnel. Quando vedete una porta a sinistra, attraversatela e scendete alcuni gradini per sbucare in un altro tunnel. La strada a sinistra è bloccata, quindi seguite il tunnel a destra e arriverete a una sala di ricreazione. Prendete la mappa della metropolitana (6/11) dalla parete accanto alla porta.

Dopo aver salvato la partita, andate a sud della sala relax, superate un treno della metropolitana sulla destra e vedrete una freccia sul muro davanti a voi.

Seguite le frecce per trovare una Parola di aiuto (8/28).

Girate e andate verso est lungo il tunnel principale. Quando non potete più andare avanti, cercate dietro alcune tavole una Valigia di riserva (3/13) contenente due razzi a mano, un cuscinetto per traumi, una torcia e un kit di pronto soccorso.

Tornate indietro fino al treno della metropolitana fermo che avete superato. Entrate da una porta laterale e uscite dall’altra parte. Ignorate la scala allagata alla vostra sinistra e proseguite lungo il binario di sinistra fino a un tunnel crollato per sbloccare la scena del tunnel crollato.

Visualizzate il tabellone della trama e collegate l’elemento di trama Agente FBI scomparso alla nuova scena. Tornati nel tunnel, andate avanti per sbloccare l’Eco della sfortuna (3/10).

Proseguite fino alla fine, dove la scia di sangue si interrompe.

Attraversate una porta alla vostra destra per raggiungere l’altro tunnel. Ignorate la fonte di luce per un momento ed entrate nella stanza a nord, dove potete prendere alcune provviste dagli armadietti. Tornate al tunnel e spostate la luce. Percorrete il tunnel per un breve tratto e sbloccherete l’Eco del Culto dell’Assassino (4/10) e l’Elemento di trama associato.

Andate nel magazzino vicino e scoprirete che gli armadietti sono scomparsi, al loro posto c’è una Parola di Lampada (9/25) sulla parete orientale.

Tornate al tunnel precedente. Arrivate fino alla fine e combattete i due nemici che emergono dal tunnel accanto. Proseguite fino al tunnel collassato e tornate all’area precedente. Tornate indietro fino alla scala allagata e spostate la luce per eliminare l’acqua.

Scendete le scale e attraversate la porta in fondo. Girate a sinistra e prendete alcune provviste dagli armadietti in fondo al corridoio. Seguite il corridoio che gira verso sud e ascoltate il suono di un ronzio. Attraversate la porta vicina e salite le scale, dove troverete di nuovo Tim Breaker.

Esaurite le sue opzioni di conversazione, se volete, e controllate la mappa sulla parete per far aggiungere alla vostra mappa i punti di interesse nelle vicinanze.

Tornate al corridoio precedente e continuate a seguirlo mentre gira verso est. Quando vi avvicinate alla porta alla fine del corridoio, un nemico irromperà. Dopo averlo affrontato, passate oltre e prendete alcune provviste da un paio di armadietti. Salite le scale davanti a voi per raggiungere una sala relax. Girate intorno a un pilastro e si accenderà un televisore, sbloccando il video Murder Sites Writer’s Journey (3/9).

Prendete tutto ciò che si trova negli armadietti accanto al televisore prima di salire la scala vicina. Una volta raggiunta la cima, sbloccherete la scena del treno deragliato.

Prima di affrontarlo, voltatevi e entrate nel tunnel a nord. Passate sotto una struttura metallica e guardate in alto per individuare una Parola di guerra (10/28).

Tornare al tunnel precedente. Richiamate il tabellone della trama e collegate l’elemento della trama Culto omicida alla scena del treno deragliato. In questo modo si apre una porta sulla parete occidentale. Esaminate alcune taniche di benzina vicino al treno e preparatevi a combattere un nemico mentre vi avvicinate alla porta. Dopo averlo affrontato, attraversate la porta e aggirate un pilastro per sbloccare l’Eco dei tedofori (5/10) e l’elemento di trama associato.

Visualizzate la Plot Board e collegate l’elemento di trama Agente dell’FBI scomparso alla scena, facendo cambiare la stanza. Cercate dietro alcune tavole sulla parete nord per trovare una valigia (4/13) contenente un kit di pronto soccorso, due confezioni di batterie e una flashbang.

Riportate la Plancia e cambiate l’elemento della trama in Portatori di Torce, in modo da poter uscire di qui.

Tornati fuori, il treno della metropolitana è ora aperto. Superate lentamente i corpi bruciati e raggiungete la carrozza successiva, dove potrete uscire dal treno. Attraversate la porta vicina e aprite una porta che vi riporterà nella stanza dove avete trovato l’Eco. Giratevi e scendete una scala, prendendo nota della freccia sulla parete.

In fondo, seguite le frecce per trovare una tavola che vi blocca la visuale.

Sparate alla tavola per distruggerla e fate brillare la torcia sul muro per sbloccare una Parola d’azione (11/28).

Tornate al punto in cui siete scesi e scendete le scale a ovest. Attraversate la porta e cercate alcuni armadietti da saccheggiare. Proseguite attraverso il cancello accanto alle barriere dei biglietti e uccidete i nemici nella stanza successiva. Quando l’area è sicura, prendete le provviste dagli armadietti e accendete la torcia sul muro sopra la cabina dei biglietti per sbloccare una Word of Fix (12/28).

Tornate attraverso il cancello e scendete le scale a nord. Se si attraversa la porta a sinistra, si troverà una sala di ricreazione.

Tornati nel corridoio, dovrete risolvere un lieve rompicapo per creare una via d’uscita. Iniziate usando Light Shift vicino alla parete a mosaico.

Mettetevi di fronte al cancello a destra e usate di nuovo lo spostamento della luce.

Girate intorno al pilastro e posizionatevi dove prima c’era la luce, davanti a un’altra parete a mosaico.

Usate lo spostamento della luce per aprire un tunnel tortuoso sulla destra. Seguitelo fino a raggiungere un cancello dove potrete usare di nuovo lo spostamento della luce.

Tornate indietro dall’altra parte fino all’inizio e usate Light Shift un’ultima volta per creare una via d’accesso.

Trovare l’ispirazione alla stazione della metropolitana

Dirigetevi inizialmente verso ovest in un tunnel molto buio e allagato. Una delle ombre in agguato vi attaccherà. Dopo averlo affrontato, fate brillare la torcia sul muro per sbloccare una Parola di lampada (13/28).

Girate e andate verso est. Attraversate un treno della metropolitana e, quando arrivate all’altra estremità, accendete la torcia sul treno alla vostra sinistra per trovare una Parola di pistola (14/28).

Dirigetevi verso est lungo la piattaforma. Lungo il percorso sarete assaliti da alcune ombre, che però spariranno subito dopo, quindi risparmiate le batterie e i proiettili. Alla fine, sbloccherete la scena del capolinea.

Aprite il tabellone della trama e collegate l’elemento della trama del Culto dell’Assassino per trasformare la piattaforma nel nascondiglio del Culto dell’Assassino. Avvicinatevi al muro orientale per sbloccare l’Eco del rituale di evocazione (6/10) e l’elemento di trama associato.

Raggiungere il luogo dell’omicidio

Richiamate il tabellone della trama e cambiate l’elemento della trama in Rituale di evocazione. Raggiungete la piattaforma meridionale e uccidete il nemico che vi attacca. Scendete la rampa e guadate l’acqua per raggiungere la piattaforma nord. Mentre vi dirigete verso ovest, sarete attaccati da un totale di tre nemici, quindi state in guardia. Se necessario, potete rifugiarvi nel treno della metropolitana illuminato.

Proseguite verso ovest e attraversate una porta che conduce a nord. Accendete la torcia sulla parete superiore per trovare una Parola d’azione (15/28).

Prendete alcune provviste da un armadietto e attraversate la porta a destra. Salite fino alla biglietteria in cima alla stanza e giratevi per sbloccare l’Eco delle marcature (7/10).

Vicino alla cabina c’è un nemico di cui dovrete occuparvi e altri nemici potrebbero apparire nella stanza a ovest. In seguito, prendete le provviste prima di salire le scale nell’angolo in basso a destra della stanza.

Una volta raggiunta la cima, troverete una sala pausa sulla destra. Fate luce attraverso la grata a nord per trovare una Parola di correzione (16/28).

Salite le scale vicine e sbloccate una porta che vi porterà vicino all’ingresso della stazione. Andate a nord verso la sala pausa e poi a ovest attraverso il treno della metropolitana per raggiungere il tunnel crollato. Portate la bacheca dei casi e cambiate l’elemento della trama in Portatori di torce. Entrate nel tunnel per sbloccare l’Eco dell ‘albero (8/10).

Si consiglia di effettuare un salvataggio difficile nella vicina sala pausa, nel caso in cui si sia perso qualcosa. Dopo la prossima sezione non sarà più possibile esplorare liberamente i tunnel della metropolitana.

Richiamate la Plancia della Trama e cambiate l’elemento della trama in Rituale di evocazione, che farà apparire la Presenza Oscura.

Quando riprendete il controllo di Alan, correte verso il treno della metropolitana. La porta alla fine sarà bloccata e dovrete premere X per sbloccarla. Una volta superata, correte verso la sala pausa e aspettate che Alan vi dia il via libera prima di tornare al tunnel collassato. Mentre lo percorrete, apparirà di nuovo la Presenza Oscura, quindi correte verso l’apertura davanti a voi. Entrate nello stretto tunnel alla fine per eludere la Presenza Oscura, sbloccando il trofeo Nuvola Tempestosa.

Attraversate il tunnel. Una volta giunti alla fine, emergerà un luogo dall’aspetto familiare: il luogo del delitto.

Indagine sul luogo dell’omicidio

Esaminare il corpo. Il cuore scomparirà, ma Alan entrerà brevemente in contatto con Saga. Al termine della scena, si sbloccherà il trofeo New York City.

Se volete, potete leggere una poesia sul muro prima di avviarvi verso l’uscita.

Prima stesura
Questo è il testo di Dark Poem I.

Mentre attraversate il tunnel, sbloccherete l’Eco di qualcosa nell’aria (9/10).

Successivamente, proseguite attraverso la porta in fondo. Scendendo alcuni gradini e attraversando un’altra porta, si arriva all’ingresso della stazione di Caldera Street. O, più precisamente, all’ingresso della stazione di Parliament Tower.

Torre del Parlamento

Cerca Alice

Usciti dalla stazione, vedrete la Parliament Tower a sud. Iniziate a percorrere la Parliament Tower Plaza. Quando raggiungerete la statua di Alan al centro, sentirete di nuovo squillare il telefono. Andate a ovest verso Ocean Avenue e rispondete al telefono. Il misterioso interlocutore chiede ad Alan se è stato all’Overlap e gli suggerisce di controllare la Parliament Tower per assicurarsi che Alice sia riuscita a uscire dal Luogo Oscuro.

Al termine della chiamata, proseguite fino all’ingresso della Torre del Parlamento. Attraversate l’atrio e sbloccherete l’Eco di Alice Wake (10/10).

Proseguite attraverso la porta davanti a voi ed entrate nell’ascensore. Prendete l’ascensore fino all’appartamento dei Wakes per concludere il capitolo.

Bozza finale
Alan troverà la fotografia di Spark of Light sul pavimento dell’ascensore.