Shopping cart

Cart

• 0 item

Nessun prodotto nel carrello.

All categories
 Final Fantasy 7 Rebirth: Those Left Behind Walkthrough (Capitolo 7)

Nel settimo capitolo di Final Fantasy 7 Rebirth, potrete esplorare la vasta regione di Corel.

QUI TROVATE UNA COLLEZIONE UNICA DI CARD DEDICATE A FINAL FANTASY VII REBIRTH

Dopo che il capitolo precedente era stato essenzialmente una pausa sulla spiaggia, la storia di Final Fantasy 7 Rebirth continua nel capitolo 7. Finalmente potrete esplorare l’area al di fuori della Costa del Sol e c’è molto da fare. Essendo la terza regione esplorata, ci sono molte cose da trovare ed è facile passare molto tempo a concentrarsi sugli obiettivi secondari piuttosto che sulla storia. Ecco cosa vi aspetta all’inizio del Capitolo 7: Quelli rimasti indietro.

Verso il monte Corel

Il prossimo obiettivo è quello di raggiungere il Monte Corel, ma ci sono molti obiettivi opzionali da perseguire. A questo punto, otterrete la possibilità di viaggiare velocemente fino alla regione di Junon. Ci saranno anche un paio di missioni secondarie a cui partecipare. Come al solito, assicuratevi di attivare le torri e di scansionare i salvagenti per raccogliere ulteriori informazioni sulla zona.

Una volta pronti, dirigetevi verso il luogo con il diamante blu. Una volta arrivati all’inizio del sentiero escursionistico, si attiverà una cutscene. Risalite il sentiero per attivare un’altra scena in cui tutti, tranne Aerith, Cloud e Red XIII, vanno avanti. Quando si raggiunge la stazione di sosta e i distributori automatici, andare a sinistra per trovare un forziere che contiene un’arma per Aerith. Appena dopo il forziere si trova anche una Materia di Conservazione.

Quando siete pronti a procedere, proseguite lungo il sentiero. Quando incontrate una rampa di scale, salitele perché il sentiero a sinistra porta a un vicolo cieco. In cima alle scale, girate a destra e risalite il sentiero. Seguite il cartello con la scritta “Sentiero”. Alla fine vi imbatterete in un’immagine mal disegnata di Yuffie e Barret con una freccia che punta a sinistra. Seguite questa direzione per tornare sul sentiero.

Proseguendo lungo questo sentiero, troverete un altro disegno di Yuffie e Barret, ma questo è rivolto verso l’alto. Arrampicatevi sulla parete e andate a destra. Accanto a una parete metallica scalabile si trova un altro disegno grezzo di Yuffie e Barret. Arrampicatevi sulla parete metallica e seguite l’indicazione del sentiero. Salite le scale accanto al disegno di Barret e Yuffie. Attraversate il ponte e continuate a salire il sentiero.

Una volta raggiunto il cancello con il logo Shinra, attraversatelo ed entrate nel tunnel per trovare un altro disegno lasciato da Yuffie. In cima alla parete rocciosa c’è una stazione di riposo che potrete utilizzare all’occorrenza. È comunque buona norma curarsi e salvare. Una volta arrivati alla piattaforma dell’elicottero, dovrete affrontare un combattimento.

Come battere la Valchiria personalizzata

Invece di combattere contro Elena e Rude come nel terzo capitolo, dovrete affrontare un grande robot volante. La Valchiria personalizzata è debole ai danni causati dai fulmini e dal vento, quindi usateli per metterla sotto pressione. Dopo un po’, la Valchiria personalizzata avrà bisogno di raffreddarsi dopo aver usato troppo fuoco. In questo lasso di tempo, spostatevi e danneggiatelo il più possibile, in quanto vi sarà più facile aumentare la pressione.

Fate attenzione al gas anti-uomo che la Valchiria personalizzata utilizzerà periodicamente, poiché questo attacco applicherà diversi debuff a chiunque ne venga colpito. Una volta che la Valchiria personalizzata raggiunge il 50% di salute, si assisterà a un filmato di combattimento in cui il gruppo viene coinvolto in un anello di fuoco. Il boss otterrà poi una nuova arma sotto forma di un cannone laser gigante che mirerà a specifici membri del party. Se lo si temporizza correttamente, è possibile schivare l’attacco. Continuate a fare pressione e a far barcollare il boss, quindi sfruttate l’apertura per finirlo.

Dopo un paio di scene tagliate, la scena cambierà e prenderete il controllo di Zack. Rispondete alla porta e seguite Elmyra al piano superiore, dove riposa Aerith. Dopo un’altra scena tagliata, tornerete nei panni di Cloud al Monte Corel. Utilizzate il pannello di controllo sul lato sinistro del cancello per aprirlo e accedere alle scale oltre la piattaforma dell’elicottero. Continuate a salire le scale e vi riunirete al resto del gruppo.

Corel Mako Reactor

Seguite il percorso in avanti per raggiungere i resti del reattore Corel Mako. Dopo la cutscene, superate tutte le figure vestite e seguite Yuffie. Dopo un’altra scena tagliata, seguite Barret questa volta. Andate alla fine della passerella per raggiungere un ascensore e usatelo per scendere.

Una volta raggiunta l’area successiva, il viaggio rapido sarà di nuovo disponibile. Attraversate il tunnel e girate a sinistra per trovare un forziere che contiene 1.700 Gil. Da lì, giratevi e salite le scale. Dopo una cutscene, Cloud verrà messo fuori gioco per un po’. Nel frattempo, vestirete i panni di Yuffie mentre lei, Barret e Tifa attraversano le miniere per raggiungere la sala.

Attraverso le miniere

QUI TROVATE UNA COLLEZIONE UNICA DI CARD DEDICATE A FINAL FANTASY VII REBIRTH

Come con Barret nel terzo capitolo, Yuffie può usare la sua arma per distruggere scatole e ostacoli che bloccano il percorso. Ad esempio, nell’immagine qui sopra è raffigurata una corda che Yuffie può distruggere. In questo modo si apre una porta che conduce alle miniere.

Purtroppo, l’ascensore che vi porterebbe più in alto è fuori uso. Il generatore è irraggiungibile, ma quando ci si avvicina, Barret indica un rampino che Yuffie può usare. Quando vedete un punto come quello raffigurato sopra, potete usare il rampino per attraversarlo. Una volta raggiunto un punto in cui atterrare, premete il pulsante Cerchio. Accanto al generatore c’è un forziere che contiene un’arma per Yuffie. Attivate il generatore e poi usate il rampino per tornare dagli altri.

Andate verso il nastro trasportatore e usatelo per salire al piano successivo. C’è un ascensore che porterebbe più in alto ma, come prevedibile, al momento non può essere utilizzato. A sinistra dell’ascensore c’è un altro punto in cui è possibile utilizzare il rampino. Saltate dall’altra parte e poi voltatevi. Guardate in alto per vedere un altro punto di rampino che non può essere utilizzato.

Per risolvere il problema, muovetevi finché non vedete apparire il pulsante Triangolo. Yuffie lancerà la sua arma contro il palo, che si sposterà in modo tale da poter utilizzare il rampino. Mentre oscillate da un punto, potete usare il tasto L2 per lanciarvi verso un altro punto. Utilizzate questo punto per atterrare dove si trova il forziere, poi giratevi e vedrete un punto in cui potrete arrampicarvi sul muro.

Utilizzate il rampino per raggiungere questo punto e poi arrampicatevi fino in cima. Qui troverete un nemico e il pannello di controllo per attivare l’ascensore. Quando il vostro gruppo si sarà riunito a voi, seguite la freccia a terra. Entrate nella grande stanza con il gruppo di nemici e poi salite le scale. Una volta usciti dalla miniera, dirigetevi verso la torre che si trova davanti a voi. Arrampicatevi sulla parete e usate l’arma di Yuffie per far cadere a terra un gruppo di casse. Tornate giù e distruggetele per ottenere un grande assortimento di oggetti utili.

Dopodiché, girate a sinistra e risalite la rampa. Scendete con la zip fino all’area successiva. Prima di proseguire, utilizzate la scala per scendere e prendere il forziere, quindi risalite verso l’ingresso del tunnel. Uccidete i nemici in quest’area e proseguite nel tunnel verso una stazione di servizio e un paio di distributori automatici. Una volta pronti, andate a destra dalla stazione di servizio e uccidete la cockatrice in quest’area.

Quindi, arrampicatevi sul muro e andate alla fine della piattaforma. Usate l’arma di Yuffie per sbloccare una scala. Tornate giù e usate la scala per raggiungere un’area con quattro punti di rampino in fila. Utilizzateli per avvicinarvi a un’altra serie di punti di rampino e poi lasciatevi cadere per prendere il forziere. Tornate indietro e usate le scale vicino al muro con la scritta “B2”. Nella prossima area ci sono altri nastri trasportatori che non hanno corrente. Il generatore si trova dall’altra parte di una pozza d’acqua, ma questo non è un problema per Yuffie.

Guardare in alto e usare l’arma per abbattere un punto di rampino. Giratevi a sinistra e saltate verso il punto di aggancio successivo. Da lì, potrete vedere diversi altri punti che potrete utilizzare per raggiungere il generatore.

Una volta saliti sulla gigantesca colonna metallica, basta cliccare in avanti sullo stick analogico per avvicinare la colonna al punto in cui si può saltare in sicurezza verso il generatore. Una volta pronti a tornare, camminate lungo il molo rotto e saltate in acqua. Nuotate fino al punto in cui il resto del gruppo vi sta aspettando e poi dirigetevi verso il nastro trasportatore per proseguire al piano successivo. Questo vi riporterà al punto di riposo incontrato in precedenza. Da lì, dirigetevi verso l’altro nastro trasportatore e salite su quello.

In cima a questo nastro trasportatore ci sarà un gruppo di nemici che dovrete affrontare per primi. Dopodiché, uscite all’esterno e seguite il sentiero stretto e vi imbatterete in un altro ascensore non funzionante, di cui Yuffie si lamenterà. Proseguite oltre l’ascensore e premete Triangolo per colpire il macchinario. In questo modo si ottiene un punto di presa per un breve periodo di tempo, quindi assicuratevi di aggrapparvi rapidamente.

Da lì, attraversate una serie di punti di aggancio, lasciatevi cadere e colpite un’altra macchina con l’arma di Yuffie. Usate il rampino su questo punto e poi passate a quello successivo, che inizierà a muoversi subito dopo. Utilizzate questo punto per raggiungere una macchina che dovrete girare per raggiungere l’interruttore. Questa volta, però, dovrete continuare a dondolare finché Yuffie non darà un calcio all’interruttore e attiverà il generatore.

Questo fa scendere un altro punto di rampino. Aggrappatevi ad esso e usatelo per entrare nella piccola stanza con la bomba. Sconfiggete la bomba e attivate il terminale per ripristinare l’alimentazione dell’ascensore. Qui c’è anche una stazione di riposo, quindi assicuratevi di usarla se necessario.

Come battere la Gigatrice

Fuori c’è un grande mostro a quattro ali. Gigatrice è debole ai danni da fuoco, quindi tenetene conto quando scegliete abilità e incantesimi. Il boss lancia periodicamente un attacco di respiro che può pietrificare il bersaglio, quindi fate attenzione. Chiedete a Yuffie di usare il Ninjutsu del fuoco, che farà sì che tutti i suoi attacchi subiscano danni da fuoco. In questo modo sarà più facile (e più veloce) mettere sotto pressione e far barcollare Gigatrice.

Man mano che Gigatrice perde salute, inizierà a evocare dei tornado. Periodicamente volerà contro di essi e creerà un tornado più grande che pietrificherà chiunque vi finisca dentro. Periodicamente, uno dei tornado che evoca può essere preso di mira. Utilizzare Fuoco (o Fira) sul tornado. Questo crea un tornado di fuoco che fa cadere Gigatrice dall’aria. Continuate a colpirlo con attacchi di fuoco e sconfiggerete questa gigantesca mostruosità volante.

Impostare il percorso

Al termine della scena, dirigetevi verso il pannello di controllo. Una volta liberata la strada, passerete di nuovo all’altra metà del gruppo mentre attraversa i binari. Ci sono alcuni nemici lungo il percorso, ma non sono particolarmente impegnativi. Mentre si cammina lungo i binari, è possibile modificare la rotta di Barret e Yuffie. Cambiando il percorso, Yuffie diventerà più simpatica, mentre lasciandolo così com’è, Barret diventerà più simpatico.

Indipendentemente dalla scelta, continuate a camminare lungo i binari per avanzare nella storia. Una volta raggiunta la fine del percorso, utilizzate il telefono nella baracca di metallo. Dirigetevi verso il carrello della miniera e interagite con esso per avviare un minigioco. Assicuratevi di distruggere il maggior numero possibile di casse, poiché alcune di esse contengono materiali di consumo e materiali.

Una volta che il gruppo si è riunito, proseguite lungo il resto dei binari e attraversate il ponte. Dopo che Barret avrà ricevuto un’accoglienza non proprio calorosa, proseguite verso la città. Alla fine Tifa si fermerà e vorrà entrare in uno degli edifici. Seguitela all’interno per attivare una cutscene e poi lasciate l’edificio. A questo punto, si sbloccheranno diverse missioni secondarie. Una volta pronti, salite le scale verso la funivia. Una volta saliti al Gold Saucer, non potrete tornare indietro per un po’. Assicuratevi di essere preparati prima di procedere. Dopo una lunga cutscene, avrà inizio il Capitolo 8.