Shopping cart

Cart

• 0 item

Nessun prodotto nel carrello.

All categories

Benvenuti al Capitolo 35 della nostra guida dettagliata per Silent Hill 2. In questo capitolo esploreremo l’area di East South Vale, fornendo una guida passo-passo per navigare attraverso la città nebbiosa e superare i pericoli che si nascondono nelle sue strade. Questa guida è stata ottimizzata per la SEO ed è pensata per aiutarti a completare il gioco con efficienza e a ottenere tutti gli oggetti e i segreti lungo il percorso.

Sei un vero fan di Silent Hill? Allora non puoi perderti i nostri articoli da collezione esclusivi

Qui Trovi la Guida Completa di Silent Hill 2

East South Vale: Preparativi e Oggetti Speciali

Prima di addentrarti nelle strade infestate di Silent Hill, è importante sapere che ci sono alcuni oggetti speciali che puoi trovare se stai giocando una New Game Plus (Nuova Partita Plus) e solo nelle versioni Greatest Hits/Director’s Cut del gioco:

• Blue Gem: disponibile sul pavimento del bagno all’inizio del gioco.
  • Chainsaw: disponibile sui tronchi a destra poco più avanti.
  • Hyper Spray: disponibile all’interno del camper all’angolo tra Saul Street e Harris Street.

Questi oggetti speciali offrono potenziamenti significativi che possono semplificare la tua avventura, quindi assicurati di recuperarli se ne hai la possibilità!

Guida Passo-Passo per East South Vale

Fase 1: Uscita dal Bagno e Raccolta della Mappa

1. Uscita dal bagno: All’inizio del gioco, James si trova in un bagno pubblico. Esci dal bagno per iniziare la tua esplorazione.
  2. Raccolta della Mappa: Una volta fuori, dirigiti verso l’auto parcheggiata vicino e raccogli la MAPPA DI SILENT HILL dal sedile. Questo passaggio è necessario per orientarti nella città e trovare i tuoi obiettivi.
  3. Discesa e attraversamento del cancello: Dopo aver ottenuto la mappa, scendi le scale a sinistra e segui il sentiero che ti porterà attraverso un cancello che conduce al cimitero.

Fase 2: Interazione con Angela e Uscita dal Cimitero

1. Incontro con Angela: Nel cimitero, corri verso destra dove troverai Angela. Interagisci con lei per ottenere alcune informazioni utili e un contesto sulla storia.
  2. Uscita dal Cimitero: Dopo il dialogo con Angela, prosegui dritto e esci dal cancello a destra.

Fase 3: Recupero della Motosega e Seguire l’Ombra

1. Motosega (opzionale): Se stai giocando una New Game Plus, puoi trovare la CHAINSAW sui tronchi a destra, poco più avanti. Questo potente strumento è molto utile per affrontare i nemici.
  2. Proseguimento lungo il sentiero: Segui il sentiero attraverso il prossimo cancello e continua a camminare fino a raggiungere Sanders Street.
  3. Segui l’Ombra: Dopo aver attraversato il cancello, gira a destra verso l’incrocio e segui l'”ombra” che si dirige a nord. L’ombra ti guiderà verso il prossimo obiettivo.

Fase 4: Entrare nel Cantiere ed Equipaggiarsi

1. Scendere per Vachss Street: Gira a destra in Vachss Street e entra nel cantiere che troverai lungo il percorso.
  2. Recupero del Radio e del Bastone di Legno: All’interno del cantiere, James raccoglierà una RADIO e una WOODEN PLANK. La radio è fondamentale per rilevare la presenza di nemici nelle vicinanze, mentre il bastone di legno è utile per difendersi dai nemici iniziali.
  3. Affronta il Primo Nemico: Uccidi rapidamente il primo Lying Figure che appare per ottenere la tua prima esperienza di combattimento.
  4. Uscita dal Cantiere: Una volta che il nemico è sconfitto, esci dal cantiere e preparati a dirigerti verso la prossima area.

Fase 5: Raggiungere gli Appartamenti

1. Ritorno su Lindsey Street: Torna su Lindsey Street e gira a sinistra, poi subito a destra sulla prossima strada, Katz Street.
  2. Martin Street: Prendi la prima a destra su Martin Street, una stretta strada che ti porterà a un cadavere sul lato sinistro della strada. Raccogli la CHIAVE DEL CANCELLO DEGLI APPARTAMENTI dal cadavere.
  3. Ritorno su Katz Street: Torna su Katz Street e prosegui fino a trovare il cancello degli appartamenti sulla destra.
  4. Camper (opzionale): Se stai giocando una New Game Plus, puoi raccogliere lo HYPER SPRAY nel camper all’angolo tra Saul Street e Harris Street. Tuttavia, è più efficiente farlo di notte, a meno che tu non abbia intenzione di usarlo molto presto.
  5. Entrare nel Complesso degli Appartamenti: Usa la CHIAVE DEL CANCELLO DEGLI APPARTAMENTI per entrare nel complesso e poi nel palazzo stesso.

Conclusione del Capitolo e Preparazione per la Prossima Area

Seguendo questi passi, avrai completato con successo la tua esplorazione di East South Vale e sarai pronto per affrontare le sfide successive all’interno degli appartamenti infestati. Assicurati di tenere d’occhio la tua salute e le tue munizioni, utilizzando gli oggetti raccolti in modo strategico per superare i nemici e i pericoli che ti aspettano.