Shopping cart

Cart

• 0 item

Nessun prodotto nel carrello.

All categories
 Final Fantasy 7 Rebirth: Where Angels Fear to Tread Walkthrough (Capitolo 13)

Nel tredicesimo capitolo di Final Fantasy 7 Rebirth, Cloud e gli altri corrono al Tempio degli Antichi per assicurarsi la Materia Nera.

QUI TROVATE UNA COLLEZIONE UNICA DI CARD DEDICATE A FINAL FANTASY VII REBIRTH

Cloud e gli altri hanno trovato la Chiave di volta nel capitolo precedente di Final Fantasy 7 Rebirth, ma purtroppo sono stati traditi e l’hanno persa a favore della Shinra. Fortunatamente, la speranza non è persa per il gruppo, perché Vincent è in grado di capire dove si trova il tempio grazie alle trasmissioni radio intercettate. Prima di procedere verso nord, dove si trova il tempio, si consiglia di dedicarsi alle missioni secondarie o ad altri contenuti simili.

Una volta raggiunto il Tempio degli Antichi, la storia inizierà a concludersi. Il Tempio degli Antichi è un dungeon lungo e difficile, ma ecco cosa vi aspetta all’inizio del Capitolo 13: Where Angels Fear to Tread.

Viaggio nel Nord

Una volta terminata la scena, salpate verso nord. Ci sono alcuni oggetti che si possono acquisire distruggendo le casse in acqua. Durante la navigazione verso nord, di tanto in tanto si incontrano aree in cui è possibile sbarcare per perseguire obiettivi aggiuntivi, come la raccolta delle reliquie dei pirati.

Man mano che si procede verso nord, il cielo diventerà gradualmente più scuro. Una volta che vi sarete avvicinati abbastanza, si attiverà una cutscene. Continuate a dirigervi a nord verso il tempio dopo la fine della scena. Alla fine incontrerete un molo dove potrete sbarcare.

Tenete presente che una volta atterrati riceverete un avviso di punto di non ritorno. Assicuratevi di essere preparati prima di procedere, perché non potrete più viaggiare velocemente.

Al Tempio degli Antichi

Al molo troverete dei distributori automatici e una stazione di servizio. Utilizzateli se necessario, salvate la partita e scendete lungo il sentiero che si addentra nel bosco. Non ci vorrà molto prima di vedere il tempio. Proseguite verso il tempio per attivare una cutscene.

Quando arrivate all’Altare della Pietra Chiave, assicuratevi di aprire il forziere sulla sinistra prima di entrare nel tempio. Dall’altra parte del ponte, vedrete un enorme gruppo di forze Shinra. Diverse grandi ondate vi attaccheranno, compresi i SOLDIER di 2a classe. Al termine della battaglia, andate a nord verso la scalinata che conduce al tempio.

Una volta entrati nel tempio, superate l’albero e dirigetevi verso una porta parzialmente aperta. Affrontate le forze di sicurezza Shinra che vi aspettano qui e poi aprite la porta per proseguire nel tempio. Una volta terminata la cutscene, andate a destra e scendete le scale. Lasciatevi cadere e affrontate i mostri nella piazza sottostante. Attraversate il cancello e salite le scale.

Qui troverete un dispositivo verde galleggiante. Interagite con esso per invertire la gravità. Questo vi permetterà di camminare lungo i soffitti e di proseguire.

Attraverso il labirinto

Superate la figura vestita di nero e scendete le scale. Continuate a seguire il sentiero e affrontate i nemici che vi ostacolano. Arrampicatevi sulle liane di edera e raggiungete la sporgenza sulla destra. Qui c’è un forziere che contiene un’arma per Cloud.

Tornate indietro lungo l’edera e poi attraversatela per procedere. Nella piccola camera poco più avanti troverete un altro dispositivo che altera la gravità. Utilizzate questo dispositivo, saccheggiate il forziere all’esterno e proseguite fino a raggiungere un gruppo di demoni. Guardate a nord per individuare una serie di scale che portano a un altro dispositivo che ribalta il tempio.

A questo punto le cose si fanno difficili, perché potrete girare il tempio in tre direzioni diverse. Capovolgete il tempio in modo da ottenere due grandi pareti di edera da scalare. In cima, attraversate il cancello e affrontate la piccola squadra di forze Shinra.

Quindi, spingete la scatola con la sfera verso le piante di edera. Se l’allineamento è corretto, vedrete apparire un’icona blu in cima alla scatola. Arrampicatevi sulle liane e poi avvicinatevi alla cascata da cui saltano le due truppe Shinra.

Prima di scendere, assicuratevi di andare a ovest e di saccheggiare il forziere che si trova sul bordo. Una volta pronti, saltate giù per la cascata e poi uscite dall’acqua una volta raggiunto il fondo. Questo porta a un’area in cui ci sono due dispositivi separati che si possono usare per cambiare la gravità. Attivate il dispositivo nella stanza viola e poi arrampicatevi sulle liane. In cima a quest’area c’è un forziere che contiene un braccialetto di Cetra.

Tornate alla camera viola e ruotatela di nuovo. Superate la figura vestita di nero e scendete le scale in direzione di un gruppo di truppe Shinra. Eliminateli e poi attraversate la porta che stavano sorvegliando. A quanto pare, anche i Cetra avevano distributori automatici e stazioni di riposo, quindi assicuratevi di usarli se necessario. Poi, una volta pronti a proseguire, scendete le scale davanti a voi.

Come battere Red Dragon

Naturalmente, è logico che ci sia una sorta di mostro gigante a guardia del labirinto. Essendo un drago sputafuoco, questo boss è debole ai danni del ghiaccio. All’inizio del combattimento, potete mirare alla testa del boss. Colpire questo punto e paralizzarlo per mettere sotto pressione il boss.

Quando il boss raggiunge il 50% di salute, potrete colpire il suo petto e le sue ali. Criptate le ali per metterlo sotto pressione e farlo cadere a terra. Assicuratevi di paralizzare il petto il più velocemente possibile, in quanto questo limiterà la portata del suo attacco Crimson Breath.

Periodicamente, il forziere tornerà attivo. Assicuratevi di abbatterlo rapidamente, perché se il forziere non è paralizzato quando il Soffio Cremisi si attiva, l’intera arena viene ricoperta di lava e questo può rivelarsi fatale se il vostro gruppo ha poca salute. Continuate a pressare e a far barcollare il boss e presto avrete un drago morto ai vostri piedi. Prima di procedere, potete tornare alla stazione di riposo e usarla.

Dividere il party

Quando siete pronti, oltrepassate la porta che il drago sorvegliava. Percorrete il corridoio e avvicinatevi al dispositivo per attivare l’ascensore e scendere nella Sala della Vita. Dopo la cutscene, il gruppo si dividerà. Continuate ad avanzare affrontando tutti i demoni che cercano di fermarvi.

Oltre ai demoni, incontrerete anche un’altra squadra di truppe Shinra. Dopo averli sconfitti, proseguite verso nord e guardate a sinistra per individuare un forziere che contiene un’arma per Tifa. Da lì, scendete le scale vicine e poi arrampicatevi sulle liane vicine e usatele per attraversare e poi scendere verso un’altra piattaforma.

Attraversare a destra un bordo molto stretto. Quindi, attraversate la trave per raggiungere un terreno più stabile. Mentre vi dirigete verso nord, incontrerete zone in cui si alzano improvvisamente forti raffiche di vento. Aspettate che si calmino prima di procedere.

Dopo aver attraversato due sezioni, vedrete una raffica di vento che non si ferma mai. Per superarlo, voltatevi e attraversate l’area in cui soffia il vento. Aspettate però che sia libera. Spingete la scatola vicina verso la terza raffica, direttamente davanti a voi. Una volta spinta a sufficienza, la scatola bloccherà il vento, permettendovi di proseguire.

Andate avanti e poi girate a sinistra quando raggiungete un vicolo cieco. Lì troverete delle liane su cui potrete arrampicarvi per raggiungere un’altra stanza. Attraversate la porta e poi correte sulla piattaforma che viene gradualmente distrutta dalla tempesta. Quando sentite delle voci vicine, passate sotto le macerie ed entrate in una stanza circolare. Dopo aver sconfitto le forze speciali, appariranno Rude e Reno.

L’altra metà

A questo punto, il gioco tornerà ad Aerith, Yuffie e Red XIII. Attraversate la porta e avvicinatevi allo specchio d’acqua, dove riceverete un tutorial sul nuovo potere di Aerith. Avvicinatevi al glifo a terra, guardate la spaccatura e ruotate la levetta sinistra finché l’area non si stabilizza.

Nell’area successiva, dovrete distruggere i cristalli e pregare intorno ai piccoli ciuffi verdi incandescenti per raccogliere più energia. Quando ne avrete a sufficienza, potrete usarla per aprire nuovi percorsi. Quando si assorbe più flusso vitale, Aerith otterrà vari potenziamenti all’inizio del combattimento.

Per ottenere il flusso vitale sufficiente per avanzare, uccidete il demone che si aggira nella piccola stanza circolare. Se avete raccolto tutto il flusso vitale disponibile, ne avrete abbastanza per aprire entrambi i percorsi. Quello a est contiene un forziere, mentre quello a ovest crea un percorso che vi permetterà di proseguire. Scendete le scale e poi girate a sinistra in fondo per trovare un forziere con un’arma per Aerith.

In quest’area troverete un glifo con quattro punti che possono essere aperti utilizzando il Lifestream. Raccogliete il Lifestream da entrambi i contenitori e distruggete i cristalli intorno all’area. Stabilizzate prima il contenitore a destra e andate nella nuova area per raccogliere altre particelle di Lifestream. Tornate al glifo e usate il Lifestream per stabilizzare la nave a sinistra.

Indagate nell’area appena restaurata e sconfiggete i demoni in agguato per raccogliere altro Lifestream. Dopodiché, tornate al glifo e usate il Lifestream sul vascello in lontananza per attivare una cutscene. Una volta terminata, tornate a Cloud e agli altri mentre affrontano alcuni demoni. Lasciate l’arena e scendete alla stazione di riposo. Continuate a seguire le tracce di Rufus e dei Turks

Alla fine si incontra una fessura nella piattaforma. Spingete la scatola vicina verso il bordo finché non cade nel vento. Attraversate il ponte appena creato e poi salite le scale. Subito dopo c’è una piccola stanza con un forziere con un’arma per Barret. Subito dopo c’è un’altra fessura nel pavimento. Salite le scale vicine e girate intorno per trovare un’altra cassa che può essere spinta. Spingetela sul bordo per creare un altro ponte. Salite le scale successive per trovare una torre con una manovella girevole in basso.

Avvicinatevi a questa manovella e tenete premuto L2. Si attiverà una cutscene seguita da uno scontro con il boss.

Come battere Ironclad

La cosa più importante da dire su questo combattimento è che, qualunque cosa facciate, NON fatevi colpire da Condemned. Questo attacco è un’uccisione istantanea, anche se si è dotati di Safety Bit. Questo gigantesco mostro di metallo è debole ai danni da fulmine. Con questo boss, è necessario evitare praticamente tutto ciò che è sbloccabile, poiché quasi tutti gli attacchi causano una quantità colossale di danni.

Si tratta di un combattimento molto strano, poiché non è sufficiente sconfiggerlo. Per sconfiggere questo incontro, è necessario far barcollare il boss. Il boss diventa molto più facile da accoltellare una volta che usa Affilatura, poiché si pressa da solo ogni volta che usa questo attacco. Accoltellatelo il più rapidamente possibile, ma non fate troppi danni da uccidere il boss prima che venga accoltellato. Se non riuscite a scaglionarlo prima di ucciderlo, dovrete ripetere il combattimento da capo fino a quando non avrete ottenuto il risultato giusto.

Una volta affrontato il boss, spingete la cassa dalla sporgenza e tornate al ponte improvvisato. Attraversate lo stretto cornicione e poi entrate nella stanza vicina con due grossi demoni che la pattugliano. Proseguite e incontrerete un’altra stazione di riposo.

Come battere Rude e Reno

Poco dopo la stazione di sosta, vi imbatterete in Rude e Reno che combattono contro i demoni. Saltate giù e aiutateli a eliminare i demoni, dopodiché sarà il momento di combattere il boss contro l’iconico duo turco. Reno è debole al fuoco e Rude è ancora debole al vento.

A differenza di Elena, Reno è in sintonia quasi perfetta con Rude. È anche più veloce e può schivare facilmente i vostri attacchi. Inoltre, periodicamente lancia delle mine EM che si muovono sul campo di battaglia. Se possibile, cercate di eliminare prima Reno e poi Rude.

Torna a Aerith

Nonostante la banda sia tornata insieme, il gioco torna a qualche ora prima. Non dimenticate di prendere il Lifestream dai nemici uccisi, perché vi servirà in seguito. Avvicinatevi alla vicina stazione di servizio e distruggete i cristalli che incontrate. Una volta raccolto un quantitativo sufficiente di Lifestream, avvicinatevi al glifo e saliteci sopra.

Sfortunatamente, il processo viene interrotto da demoni che sembrano banchettare con i nodi che alimentano il vaso. Dirigetevi a destra e affrontate il primo gruppo. Il demone volante diventerà periodicamente invincibile a tutti i danni tranne quelli magici, mentre Hecteyes potrà essere danneggiato solo con attacchi fisici.

Quindi, attraversate i detriti galleggianti verso il gruppo successivo, che si trova lontano a ovest. Il secondo raggio che viene interrotto è sorvegliato da due Hecteyes invece che da uno. Non dimenticate di raccogliere il Lifestream mentre eliminate le ostruzioni. Tornate al glifo e usate il Lifestream per creare un percorso in avanti. Scendete le scale nell’area ricostruita. Preparatevi a un combattimento mentre scendete.

Come battere Elena e Tseng

A questo punto, saprete più o meno cosa aspettarvi da Elena, visto che è la terza volta che la affrontate. Concentrandovi su Tseng, allontanatevi da lui quando lancia l’onda d’urto Asuran. È debole ai danni da ghiaccio, quindi tenetelo a mente. La maggior parte dei suoi attacchi sono sbloccabili, quindi cercate di allontanarvi da lui ogni volta che usa una delle sue abilità. Se riuscite a bloccare o a eludere i suoi attacchi, potete fare pressione su di lui.

Chiedete a Yuffie di passare al Ninjutsu Fulmine o Ghiaccio, in modo da rendere più facile la pressione su uno dei due boss su cui volete concentrarvi per primo. Poi, una volta sconfitto il primo, passate al Ninjutsu che corrisponde alla debolezza dell’altro boss. Il modo migliore per sconfiggere questo duo è concentrarsi su un boss alla volta.

Una serie di prove

Al termine della battaglia, scendete nel corridoio e utilizzate il dispositivo per scendere ulteriormente nel Tempio degli Antichi. Avvicinatevi a Tseng per attivare una cutscene. Dopodiché, interagite con l’altare. Per avanzare, ogni membro del gruppo (tranne Cloud) deve completare una prova speciale da solo.

Entrate nella camera di fronte a voi. Avvicinatevi alla statua e tenete premuto il tasto Triangolo. Partendo da Red XIII, arrampicatevi sulle pareti e correte mentre le illusioni delle truppe Shinra vi sparano addosso. Nonostante siano illusioni, i loro proiettili fanno male, quindi continuate a muovervi.

Quando siete nel laboratorio e vi viene richiesto, tenete premuto L2, R2 o entrambi. Dopo un po’, si passerà alla prova di Tifa. Salite la collina e andate verso la torre dell’acqua. Salite la scala e poi andate avanti per attivare una cutscene. Scendete la scala e inseguite il giovane Cloud. Salite le scale e aprite la porta di metallo. All’altra estremità del corridoio ci sarà un’altra porta.

Una volta attraversata questa porta, si passa alla prova di Yuffie. Scendete le scale per attivare una cutscene e iniziate ad arrampicarvi sul muro. Superate gli shuriken incandescenti e continuate a salire verso destra. Continuate a raccogliere gli shuriken mentre seguite lo spettro. Una volta raggiunta la cima, lasciatevi cadere ed entrate nella porta. Nell’area successiva, usate il rampino per superare tutto il miasma a terra. Interagite con l’ascensore e passerete al processo di Barret.

Nei panni di Barret, scendete lungo lo stretto sentiero verso le scale che portano in alto. Attraversate il villaggio e avvicinatevi a Myrna. Dopo una breve cutscene, scendete verso il buco tra le macerie. Attraversatelo e poi girate a sinistra verso il cancello che vi blocca il cammino. Premere il tasto Triangolo e poi L2 ogni volta che viene richiesto per abbattere il cancello.

Per la prova di Aerith, guardate la farfalla a terra e interagite con essa. Ripetete la procedura con le tre farfalle successive. Poco dopo, vestirete i panni di una giovane Aerith alla ricerca di un medico. Avvicinatevi alle persone in quest’area e premete L2 per interagire con loro. Continuate ad andare avanti e a chiedere aiuto fino a quando non si attiverà una cutscene. Tornate a Ifalna e il gioco passerà a Cloud. Attraversate la porta che si apre e percorrete il lungo corridoio per attivare una prova per Cloud.

Attraversate il corridoio verso Biggs e poi salite le scale. Una volta terminata la cutscene, vi ritroverete nel Tempio degli Antichi. Attraversate la porta alla fine del corridoio e scendete le scale a chiocciola fino a raggiungere un vicolo cieco. Entrate nella stanza alla vostra destra e fate fuori i demoni. Attraversate la porta sul lato opposto di questa stanza e scendete le scale. Alla vostra sinistra, vedrete una piattaforma con un forziere che contiene un’arma per Yuffie. Da qui, ci sono due percorsi.

Sulla destra c’è una serie di scale che portano a una grande stanza con una Morte Fluttuante a guardia di un forziere che contiene un bracer Cetra. Proprio davanti a voi c’è una serie di scale che conducono a una stanza con un grande demone a guardia. Sebbene sia possibile combatterlo, è possibile camminare lungo i bordi della stanza e superarlo di nascosto. Questo percorso conduce a una parte inferiore della scala a chiocciola di prima. Prima di scendere, però, salite per prendere un forziere che contiene un elisir.

Continuate a scendere la scala a chiocciola fino a raggiungere il fondo. Entrate nell’area successiva per attivare una cutscene e poi scendete nel corridoio. Affrontate i due demoni che appaiono e bloccano la strada. Proseguite e affrontate la coppia di demoni successiva, quindi assicuratevi di utilizzare la stazione di riposo che incontrate. Ne avrete bisogno.

Come battere Demon Gate

Come serie, Final Fantasy ha sempre avuto alcuni boss ricorrenti e il Demon Gate è uno di questi. Questo combattimento è difficile perché l’arena si riduce lentamente. Se si infligge un numero sufficiente di danni, è possibile interrompere questo processo e metterlo sotto pressione. Per complicare ulteriormente le cose, quando il primo Demon Gate si avvicina al 60% di salute, un secondo Demon Gate si schiuderà alle vostre spalle.

Concentratevi sul primo Demon Gate, ma fate attenzione anche agli attacchi del secondo. Periodicamente, sul terreno appariranno dei quadrati. Rimanete fuori da questi per evitare di essere colpiti. Cercate di conservare i vostri Limit Break per quando un Demon Gate è sfalsato, in quanto infliggeranno molti più danni quando sono indifesi.

Quando il primo Demon Gate raggiunge lo zero di salute, lancerà Final Throes e inizierà a muoversi verso di voi ancora più velocemente. Allontanatevi da questo attacco e poi colpitelo di nuovo per ucciderlo. Una volta morto il primo Demon Gate, passate al secondo. Il combattimento diventa molto più gestibile con uno solo in vita. Ripetete l’operazione con l’altra porta demoniaca e la strada per la Materia Nera sarà libera.

Correre

Dopo la cutscene, vestirete i panni di Aerith. Seguite Cloud mentre inciampa verso la Materia Nera. Dopo la fine della scena, correte. Continuate a seguire il percorso e correte come se la vostra vita dipendesse da questo. Fortunatamente, Vincent ha trovato una scorciatoia che permette di non dover attraversare di nuovo l’intero tempio per fuggire.

Dopo la fuga, dirigetevi lentamente verso Sephiroth. Ci sarà una scena tagliata e poi dovrete inseguire Aerith. Una volta raggiunta, il capitolo termina e inizia il capitolo finale.