Shopping cart

Cart

• 0 item

Nessun prodotto nel carrello.

All categories

In questo capitolo di Hogwarts Legacy i giocatori imparano la trasfigurazione, salvano un drago e indagano ulteriormente sulla Magia Antica e sui piani di Ranrok.

In questo capitolo di Hogwarts Legacy, i giocatori si introducono in una fossa di combattimento per bestie bracconiere, imparano a trasformare i nemici in oggetti lanciabili, continuano a indagare sul trittico con Sebastian e accompagnano Amit in un’avventura in una miniera di goblin per Lodgok.

Questo capitolo di Hogwarts Legacy inizia, naturalmente, con Poppy Sweeting che aiuta il giocatore a scoprire i bracconieri e la loro fossa segreta per la lotta contro i draghi, nota come “Sala della Coda di Corno”.

Fuoco e vizio

Incontrando Poppy, i giocatori la seguono verso un accampamento di bracconieri, interrotto brevemente e terribilmente da alcuni centauri comprensibilmente irritati. Incontrano anche un Dugbog che trascina alcune prede sotto l’acqua, vicino a un vecchio campo di bracconieri. Indagate sulle varie gabbie e pelli, insieme al sospetto metallo goblin, e poi tornate da Poppy per proseguire.

Una volta arrivati sopra l’accampamento principale dei bracconieri, i giocatori possono sfruttare a fondo il fascino della disillusione e il petrificus totalus per sbarazzarsi dei bracconieri. Anche il combattimento diretto è un’opzione valida, soprattutto con un buon uso di incantesimi come depulso per sfruttare le lunghe gocce nelle vicinanze. Dopo aver eliminato i bracconieri e saccheggiato l’accampamento, controllate la tenda per scoprire una sorpresa.

Sembra che i bracconieri nascondano un anello da combattimento per draghi all’interno di una tenda incantata e Poppy pensa che sia giunto il momento di colpirli. La guardia vicino all’ingresso può essere facilmente eliminata attirandola con un lancio base e usando petrificus totalus da dietro, dopodiché i giocatori possono girare a destra e dirigersi verso la Sala della Coda di Corno.

Assicuratevi di prendere il forziere prima di proseguire e salire la scala, dove i giocatori potranno vedere un drago intrappolato che viene sottomesso violentemente da alcuni bracconieri. Poppy ritiene che sia giunto il momento di pareggiare i conti, quindi diamogli filo da torcere. Sulla strada per il drago, i giocatori troveranno e recupereranno un uovo di drago in una stanza piena di altri oggetti da saccheggiare (usando l’alohomora per rompere il lucchetto della gabbia dell’uovo), quindi scenderanno nella stanza dove tengono il drago.

Si tratta di un combattimento contro bracconieri e lealisti, nessuno dei quali dovrebbe ormai essere un problema per i giocatori, ma vale la pena notare che gli incantesimi che colpiscono più bersagli sono molto validi in questo caso, così come l’expelliarmus con il potenziamento Lancio Magico Antico per scagliare asce lealiste in giro per tonnellate di danni. Expelliarmus può anche essere usato per interrompere i boia bracconieri quando tentano di caricare il loro attacco con esplosione, e i giocatori che schivano un attacco con esplosione possono congelare l’incantatore sul posto con slancio d’arresto per lasciarlo vulnerabile per un po’.

Un animagus bracconiere apparirà come parte dei rinforzi e userà la sua forma di lupo per attaccare il giocatore con rapidi attacchi in mischia. La forma di lupo funge da barra di salute aggiuntiva, quindi i giocatori dovranno sconfiggere il lupo e poi eliminare l’animagus prima che si trasformi di nuovo. Anche nella loro forma umana hanno forti attacchi magici e scudi da sfondare, quindi dovrebbero essere un obiettivo prioritario.

Dopo aver sistemato i bracconieri per il momento, liberate il drago e osservate come si occupa dei bracconieri rimasti e fugge attraverso il tetto appena aperto. Purtroppo non c’è stata la possibilità di restituire l’uovo, ma Poppy cercherà di rimediare.

Completare il compito del professor Weasley

Questo incarico è obbligatorio per progredire nel capitolo ed è fortunatamente molto semplice, poiché il gioco guiderà i giocatori direttamente alle pagine della guida sul campo necessarie se la missione è in corso. Il porto sotterraneo è un simpatico richiamo a Harry Potter e la pietra filosofale/pietra dello stregone, mentre il tomo intermedio della trasfigurazione nella biblioteca richiede un passo in più per essere raggiunto.

Nelle vicinanze c’è una studentessa che chiede ai giocatori di rispondere al suo quiz prima di restituire il libro. Le risposte sono, nell’ordine: “Il Bocconcino d’Oro”, “Felix Felicis”, “I Doni della Morte”, “La Ciaramella” e “Falso”. Una volta risposto al quiz (correttamente o meno), la donna rimette il libro sul piedistallo e permette al giocatore di recuperare la pagina della guida.

Andate a lezione dalla professoressa Weasley per imparare l’incantesimo di trasformazione, che può essere usato per trasformare gli oggetti in altri oggetti per risolvere i rompicapo e anche per trasfigurare i nemici in oggetti lanciabili. La professoressa commenterà anche i progressi compiuti dal protagonista nel corso dell’anno.

All’ombra della miniera

Sebastian ha fatto dei progressi nel rintracciare informazioni sul trittico del Sottosopra, quindi è il momento di fare il punto con lui e di indagare ulteriormente. Sebastian ha riconosciuto il panorama raffigurato nella parte del Trittico rimasta nel Sottosuolo e ha individuato una miniera abbandonata nelle vicinanze che pullula di lealisti di Ranrok.

Dirigetevi laggiù e aggirate furtivamente o combattendo i lealisti Goblin, saccheggiando i forzieri dell’accampamento lungo il percorso, fino a raggiungere l’ingresso della miniera vera e propria. Una volta entrati, eliminate i lealisti all’ingresso e bruciate le ragnatele sul lato destro, in modo da poter saltare su una sporgenza e prendere un po’ di bottino. Dopodiché, i giocatori devono tornare indietro e prendere il sentiero di sinistra, saltando e arrampicandosi per raggiungere una sezione della miniera infestata dai ragni. Scivolando verso il basso si trovano altri lealisti da sconfiggere, quindi i giocatori possono bruciare la ragnatela sul lato sinistro della stanza per ottenere un po’ di bottino, prima di far levitare la scatola sul lato destro della stanza da usare come piattaforma per salire sulla sporgenza vicina.

Dirigetevi prima a destra e saltate sul ponte rotto per raggiungere un forziere, poi tornate indietro e percorrete il sentiero di sinistra per continuare. In fondo, girate a destra e salite sulla sporgenza davanti a voi, poi guardate a sinistra e bruciate le ragnatele per raggiungere un forziere. Tornate nella stanza principale e lanciate reparo sul ponte per aprire un percorso in avanti. Prima di attraversare il ponte e proseguire, tornate giù e fate saltare il blocco di legno dall’altra parte della stanza per raggiungere un falò illuminabile e un bottino. Tornate indietro e attraversate il ponte per incontrare uno Scurriour velenoso.

Questo ragno può scavare sotto terra e riapparire in un altro punto dell’area di combattimento, ma da solo non crea problemi. I giocatori possono tirarlo fuori dall’animazione di scavo con la maggior parte degli incantesimi che spostano il bersaglio, come levioso o accio. Dopo averlo ucciso, si formeranno altri due ragni, ma non sono più difficili da gestire.

Proseguite verso l’interno e svoltate a destra, usando il lumos per respingere la trappola del diavolo che blocca la strada e raggiungere un forziere di raccolta, sul lato destro, quindi proseguite lungo il sentiero laterale e accendete la torcia con l’incendio per tenere a bada la trappola del diavolo mentre salite su una sporgenza. Prendete il forziere e tornate indietro per ritrovare il sentiero principale, facendo un’ultima deviazione per rompere una barricata sulla destra e prendere un altro forziere.

Attraversate il cunicolo, combattete contro un ragno e poi seguite il percorso fino a un altro scivolo che conduce ad alcuni lealisti. È il momento di un altro combattimento. Dopo aver sconfitto la maggior parte dei goblin, arriveranno i ragni a creare il caos, quindi i giocatori dovranno respingere anche loro. Cercate di dare la priorità alle matriarche, poiché hanno la salute più grande e infliggono più danni. Una volta liberata la stanza, mettetevi al lavoro per eliminare le ragnatele che bloccano l’accesso alle rune sulle pareti.

C’è anche una scatola bloccata dietro una fettuccia che può essere usata come piattaforma per salire su una sporgenza vicina. Utilizzate la cassa per salire e prendere un po’ di bottino, poi colpite tutte e tre le rune con il Calco Base per aprire una porta che conduce avanti. Questa porta conduce a un altro studio di Morganach, dove i giocatori devono cercare parti del suo diario e un forziere contenente un pezzo mancante del trittico. Parlate con Sebastian e poi dirigetevi verso la parete di cristallo dall’aspetto familiare per teletrasportarvi di nuovo nel Sottosuolo.

Dopo aver inserito il pezzo mancante nel trittico, parlate con Sebastian e si aprirà una discussione sui goblin, ponendo fine alla missione per il momento.

E’ tutto un discorso a vanvera

Poiché Lodgok ha chiesto ai giocatori di portare con sé nella minieraqualcuno che parli Gobbledegook, i giocatori dovranno parlare con Amit, lo studente Ravenclaw che ha prestato loro un telescopio in precedenza. Il suo telescopio ha un’iscrizione in Gobbledegook e lui sostiene di saperla leggere, quindi sembra perfetto per questo scopo. Per fortuna Amit è felice di aiutarli e ora si tratta solo di incontrare Lodgok.

Lodgok informa i giocatori su come sono andate le cose quando ha presentato il timone a Ranrok e sembra decisamente poco impressionato dalla parlantina di Amit, ma informa i giocatori che i Lealisti stanno cercando qualcosa nella miniera e Amit è necessario per tradurre i loro piani per il giocatore, poiché Lodgok non può seguirli nella miniera nel caso in cui Ranrok scopra che stanno lavorando insieme.

Per ingannare l’occhio sopra la porta della miniera ed entrare, i giocatori dovranno lanciare un incantesimo di disillusione prima di avvicinarsi. Dopo essere entrati con Amit, i giocatori devono scendere nella miniera e accendere il fuoco sotto una grande caldaia di ottone, che alimenterà l’ascensore. Scendete con l’ascensore e, una volta usciti, tirate la leva dell’accio in alto a sinistra per aprire la porta di un’area laterale. Per proseguire, invece, girate a destra e seguite il percorso fino a una piattaforma che può essere avvicinata con l’accio e poi riportata nella posizione originale usando un gancio sul lato opposto.

Dopo di ciò, i giocatori dovranno eliminare i goblin nella stanza successiva prima di poter proseguire. Dopodiché, i giocatori devono cercare il bottino nel sentiero laterale che sale le scale a sinistra, quindi tornare alla porta del bulbo oculare e superarla usando il fascino della disillusione, assicurandosi di accendere la caldaia nella stanza al di là di essa. Procedendo oltre, i giocatori raggiungeranno una grande stanza con un balcone che si avvolge sopra di essa. Salite le scale, cercate sui balconi i progetti che Amit può tradurre, quindi perlustrate anche il primo piano, eliminando i lealisti lungo la strada con il petrificus totalus o, se la furtività fallisce, con il combattimento normale.

Dopo aver trovato alcuni piani e aver proseguito, i giocatori devono continuare ad avanzare fino a raggiungere un’altra grande stanza piena di lealisti, con una porta a forma di occhio sul lato destro. Abbattete i lealisti, accendete la caldaia sul lato sinistro della stanza, quindi tirate la leva con accio per aprire un cancello vicino che permette ai giocatori di andare più avanti, ma i giocatori dovrebbero salire le scale e far saltare l’intercapedine con confringo o depulso prima, in modo da poter entrare in una stanza chiusa a chiave e prendere un forziere di raccolta.

Dopo aver attraversato il cancello di cui sopra e una grotta(piena di pietre lunari da raccogliere), i giocatori raggiungeranno un’altra stanza piena di lealisti. Eliminateli e controllate il tunnel sul lato destro della stanza per ottenere un forziere, quindi tornate indietro e attraversate la porta del bulbo oculare per trovare altri schemi e scoprire che Ranrok sta costruendo enormi macchine perforatrici. Accendete la caldaia in questa stanza e poi tirate la leva dell’accio nella stanza principale per attivare l’ascensore. Sulla strada per l’uscita c’è una porta che può essere aperta con l’alohomora di livello 2 per raggiungere un forziere.

Fate rapporto a Lodgok per terminare la missione e scoprire che una volta ha incontrato Mirriam, la moglie del Professor Fig, mentre lavorava con Lodgok.