Shopping cart

Cart

• 0 item

Nessun prodotto nel carrello.

All categories
 Hogwarts Legacy Guida – Parlare al professor Fig della camera della mappa

In questa parte di Hogwarts Legacy, i giocatori continuano l’indagine sulla Magia Antica, rintracciando le pagine perdute del Libro.

Questa parte dell’Eredità di Hogwarts continua il mistero della Magia Antica, facendo rintracciare ai giocatori le pagine perdute del libro trovato nella Sezione Riservata. Tuttavia, inizia con un mistero apparentemente non correlato.

A seconda della Casa scelta dal giocatore all’inizio di Hogwarts Legacy, si verificherà uno dei quattro diversi scenari che condurranno i giocatori verso le pagine perdute. Gli Studenti Grifondoro vivranno una breve avventura con Nick Quasi Senza Testa, gli Studenti Tassorosso faranno visita a un Auror in pensione su richiesta del ritratto di Eldritch Diggory (che porterà a un breve viaggio ad Azkaban), gli Studenti Ravenclaw aiuteranno Olivander a recuperare una Bacchetta perduta e gli Studenti Serpeverde assisteranno un Elfo della Casa della Famiglia Nera a recuperare un anello.

Il riposo della taccola

Dopo aver incontrato il fantasma di Richard Jackdaw e aver accettato di riunirsi alla Foresta Proibita, i giocatori si dirigono verso il luogo in cui è morto nella speranza di trovare le pagine perdute la cui mappa lo ha condotto alla morte. Egli spiega la parola d’ordine che deve essere pronunciata per aprire un passaggio nascosto vicino a una vasca per uccelli e conduce i giocatori attraverso la Foresta Proibita verso di essa, spiegando al contempo i punti di riferimento che possono essere utilizzati per trovare tale vasca.

Dopo aver raggiunto una fiamma Floo, Richard decide di non voler tornare al punto in cui è morto e incoraggia il giocatore a proseguire senza di lui. È meglio non percorrere il sentiero pieno di ragni e prendere il sentiero a destra della fiamma Floo, che è molto più sicuro. Girate a sinistra all’altezza dell’albero coperto da troppi cartelli di avvertimento e trovate la cascata di cui vi ha parlato.

Da qui, si tratta di una breve corsa verso un lago e poi verso la vasca per gli uccelli. Pronunciate le parole e preparatevi a combattere , perché i Goblin sono pronti a tendere un’imboscata al giocatore quando cerca di entrare nella grotta. La Sentinella che parla al giocatore inizia il combattimento con uno scudo rosso, che può essere rotto con incantesimi come Incendio, ma per il resto i Goblin non sono pericolosi se si schivano e bloccano quando necessario.

È ora di entrare nella grotta e scoprirne i segreti. All’interno, i giocatori possono trovare tre rune disposte vicino a una porta, che fungono da introduzione a un enigma ricorrente nella grotta. Sparando a ogni runa con il Basic Cast si aprirà la porta e si inizierà a formare un ponte più avanti, ma ogni runa ha un timer e si resetterà se non viene fatto abbastanza in fretta. Dopo averla attraversata, delle ragnatele bloccheranno il percorso e potranno essere bruciate con Incendio.

I ragni Thornback si trovano in tutta la grotta e utilizzano un mix di attacchi in mischia e colpi di ragnatela per attaccare il giocatore. I colpi di ragnatela possono essere deviati e neutralizzati con Protego e Stupefy, ma il modo migliore per eliminarli è dar loro fuoco con Incendio e poi lanciargli contro un lancio base per farli esplodere con un danno elevato che può danneggiare anche i nemici vicini.

C’è un percorso ramificato, ma la cosa migliore è iniziare a schivare l’apertura bassa e cercare di ignorare gli inquietanti ragni piccoli. Eliminate i ragni in questa stanza e prendete il forziere per ottenere un po’ di bottino, poi tornate indietro attraverso l’apertura e scendete lungo la sporgenza fino al sentiero inferiore.

Girate a destra per trovare una piattaforma galleggiante che può essere tirata con Accio. Salite la rampa a destra e sconfiggete i ragni per prendere un forziere, poi tornate indietro e tirate la piattaforma. Saltate su di essa e usate Accio sulla maniglia di fronte per tirare la piattaforma verso di essa e raggiungere un grande scrigno nell’alcova di là.

Ora è il momento di tornare al sentiero e dirigersi nella direzione opposta per raggiungere altri ragni e un’altra porta rompicapo. La terza runa si trova all’estrema sinistra ed è nascosta dalle pareti della grotta quando si entra in quest’area, ma il trucco è lo stesso di prima, quindi colpite tutte e tre le rune per aprire la porta e continuare ad assemblare il ponte.

Proseguite verso l’interno e passate attraverso un’altra apertura bassa per avanzare e trovare una sporgenza con un’altra piattaforma galleggiante. Usate Accio per evocarla e ora è il momento di esplorare un po’. Ci sono diverse maniglie che possono essere prese di mira da qui, quindi i giocatori dovrebbero iniziare a dirigersi verso l’apertura sulla destra, usando Accio sulla maniglia per tirare la piattaforma verso di essa.

Da qui, i giocatori devono seguire il percorso, bruciare la ragnatela sulla destra per ottenere un forziere e poi dirigersi in una sala piena di sacchi di uova. Questi possono essere distrutti con Incendio per evitare che esplodano in tanti piccoli ragni, ma possono essere sconfitti con un solo colpo, quindi non è un problema.

Diversi ragni Thornback tentano di tendere un’imboscata nella stanza successiva, ma dopo averli sconfitti, i giocatori possono aprire il grande forziere per ottenere una ricompensa. Poi è il momento di tornare indietro, poiché il percorso più avanti è bloccato da un pilastro caduto che non può essere spostato.

Tornate alla piattaforma galleggiante, prendete il sentiero che richiede la scalata di una piccola rupe e prendete il bottino prima di tornare alla piattaforma galleggiante e dirigervi verso il sentiero dove prima erano diretti i ragni.

Respingete l’attacco del ragno che ne consegue e prendete lo scrigno mentre proseguite. Una volta raggiunta la camera più grande, controllate a sinistra per trovare un altro scrigno, quindi entrate e scendete lungo il sentiero di destra per trovare un’altra piattaforma galleggiante con alcune maniglie nelle vicinanze.

Risalite la rampa e salite sulla piattaforma, poi usate le maniglie per spostarla lungo il corridoio e raggiungere la sporgenza per un altro scrigno. Poi tirate la piattaforma fino alla sporgenza di fronte per un altro scrigno.

Scendete verso l’obiettivo e sconfiggete alcuni ragni per trovare la Matriarca Thornback. Questa può essere uccisa istantaneamente con la Magia Antica o incendiata e colpita con incantesimi come gli altri ragni ed è accompagnata da Scurriors che scavano sotto il terreno per cercare di attaccare dal basso. Possono essere strappati dal loro tentativo di scavare con il Levioso, che li lascia indifesi e facilmente attaccabili per un breve periodo. Nel complesso non è un combattimento troppo difficile se i giocatori di Hogwarts Legacy hanno un livello adeguato.

Dopo aver sconfitto i ragni, i giocatori devono dirigersi verso il pendio che porta al cancello e scendere lungo il sentiero accanto ad esso per raggiungere un forziere e individuare altre rune. Risalite il sentiero, in modo che il giocatore si trovi in cima al sentiero vicino al pendio e possa vedere la runa. C’è un’altra runa sopra il sentiero, vicino al cancello, e un’altra a sinistra. Colpitele tutte e tre con il Colpo Base per completare il ponte e aprire il sentiero in avanti.

Dall’altra parte del ponte c’è una grande camera aperta con forzieri nascosti a destra e a sinistra dell’ingresso. Il corpo di Jackdaw, morto da tempo, giace davanti a noi, con la testa mozzata da tre spade conficcate nel terreno.

Controllate il corpo di Jackdaw per recuperare le pagine mancanti e preparatevi a combattere, mentre le Sentinelle del Pensieve e le Sentinelle prendono vita nella stanza e si preparano a combattere. L’Expelliarmus è fantastico per interrompere i loro attacchi e rimuovere brevemente le loro armi, anche se alla fine ne evocheranno di nuove.

Dopo aver sconfitto la prima ondata, un gigantesco Pensieve Protector prende vita e attacca anch’esso. Utilizza attacchi sbloccabili che possono essere schivati o interrotti con l’Expelliarmus e, una volta sconfitto il primo, altri due entreranno in battaglia. Dopo averli sconfitti, i giocatori possono interagire con il punto di magia antica per attivare un cancello che conduce a una strana camera. Dopo averla raggiunta, la camera si allaga, ma il giocatore è protetto da una bolla e procede verso una grande camera dove si trova il ritratto del Professor Rackham.

A quanto pare, tutto ciò che è stato fatto finora è stato progettato per condurre qualcuno con la capacità di vedere la Magia Antica alla Camera della Mappa, ma Rackham si rifiuta di dare ulteriori spiegazioni finché il libro non viene posto su un piedistallo in fondo alla camera.

Rackham dice al giocatore di tornare con il libro per avere maggiori informazioni, e prendendo la porta superiore fuori dalla camera si sblocca una Fiamma Floo per la Camera della Mappa e rivela che la Camera si trova sotto il Castello di Hogwarts.